www.albalog.it
 
   
ALBALOG s.r.l.
Via del Ponte all'Asse, 2
Osmannoro - Sesto Fiorentino
50019 - Firenze
Tel.(+39) 055.308102
Fax (+39) 055.311737
info@albalog.it

Cod.Fisc. e P.IVA: 05048280480
Reg.Imp. FI 05048280480
R.E.A. 514680
Cap.Soc. €11.000,00 Int.Vers.

Resoconto DevCon 2006, 21-24 maggio 2006 Manchester NH (USA)

Si e’ appena concluso il DevCon 2006 (tenutosi a Manchester NH –USA- dal 21 al 24 maggio 2006), abituale incontro tra gli sviluppatori di Alaska Software e la comunità mondiale di sviluppatori Xbase++.

All’appuntamento americano ha voluto presenziare anche Steffen Pirsigg, CEO di Alaska Software.

Sicuramente il DevCon tenutosi questo anno e’ da ritenersi il più importante degli ultimi anni, visti gli alti contenuti tecnici discussi e la concomitante disponibilità delle nuove release software … una su tutte l’attesissima versione di Xbase++ 1.9 !

Albalog Srl è stata rappresentata da Maurizio Cherubini e Simone Degl’Innocenti invitati alla presentazione dell’ultima release del proprio ambiente di sviluppo Visual dBsee che ha suscitato enorme interesse ed ammirazione.

Di seguito traduzione originale dal testo inglese del resoconto ‘ufficiale’ della manifestazione (www.xbasedevcon.com:8001)
 
Penso che tutti i partecipanti siano d’accordo che il DevCon è stato un grande successo. Nella domenica gli sviluppatori di terze parti hanno avuto l’opportunità di presentare i loro ultimi prodotti e di incontrarsi faccia a faccia con molti loro utenti per risolvere a dubbi o domande.
Lunedì, i ragazzi di Alaska Software hanno sorpreso tutti con un regalo di una memory stick da 1gb con Xbase++ 1.9 precaricato. Steffen ha poi presentato la roadmap di Xbase++ e le relazioni con .NET che ha fatto capire a tutti che Xbase++ ha un brillante e solido futuro.

Altre presentazioni negli altri giorni hanno mostrato come usare la tecnologia ActiveX per ottenere risultati prima difficilmente ottenibili, inoltre è stato mostrato come usare componenti .NET e come costruire un COM server con Xbase++.

I produttori di terze parti hanno mostrato come i loro prodotti siano via via maturati e abbiano aggiunto nuove funzionalità, queste presentazioni hanno provato che la comunità di sviluppatori è viva e contribuirà moltissimo ai futuri successi di Xbase++.

Ma il DevCon non è stato solamente lavoro. C’è stato tempo anche per socializzare tirar tardi fino a notte fonda parlando come vecchi amici.

     
     

L’albergo HighLinder Inn

Steffen Pirsig
Germania
CEO di Alaska Software

Maurizio Cherubini e
Simone Degl'Innocenti

Italia
Visual dBsee

     
     

Dirk Erickson e Jay Wendt
USA
iAnywhere/ADS

Jim Graham
USA
Organizzazione DevCon 2006

Boris Borzic
Canada
Autore di SQLExpress, XB2Net

     
     

 

Roger Donnay
USA
Autore di eXpress++

Team Alaska Software

Altre foto del DevCon sono disponibili qui http://www.pbase.com/ejohnw/devcon06/

Disclaimer
Le foto presenti su questa pagina rappresentano una selezione prelevata dal dominio  http://www.pbase.com/ejohnw/devcon06/ in cui sono pubblicati gli originali ufficiali della manifestazione DevCon 2006 (Manchester NH USA - 21-24 maggio 2006).  Albalog Srl non si assume nessuna responsabilità nè obbligo con la pubblicazione delle seguenti immagini così come ogni diritto relativo all'immagine ed alla/e foto è di pertinenza del proprietario dello scatto.